Esautomotion (Aim) – Conferma il debutto in rally a +37,6%

Consolida il buon debutto a Piazza Affari questo pomeriggio Esautomotion che, a poco più di un’ora dalla chiusura, evidenzia un rialzo del 37,6% in area 3,99 euro, con oltre 515 mila azioni scambiate.

Esautomotion è approdata questa mattina a piazza Affari con un prezzo di collocamento fissato a 2,90 euro per azione, esprimendo un flottante pari al 31,1% del capitale sociale, con una capitalizzazione di circa 35 milioni.

La performance dell’esordio in Borsa segue una domanda di azioni in fase di collocamento che aveva superato di quattro volte l’offerta, una richiesta record sul mercato Aim.

La società è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi CNC (Computer Numerical Control) integrati di Meccatronica, ovvero sistemi elettronici programmabili in grado di far compiere alle macchine utensili un ciclo di lavoro in modo autonomo, senza alcun intervento umano.

Franco Fontana, presidente e azionista di maggioranza di Esautomotion, a margine della cerimonia di quotazione, ha sottolineato “L’obiettivo a medio termine è  aprire un’unita’ produttiva in Cina, aumentare il numero di filiali investendo in Turchia e Stati Uniti; fare un’acquisizione in Nord Europa e Germania e managerializzare l’azienda.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion