Esautomotion (Aim) – Debutto col botto a Piazza Affari (+37,9%)

Debutto col botto oggi sul mercato AIM di Borsa Italiana per Esautomotion che, intorno alle 10:05, segna un rialzo di circa il 37,9% in area 4 euro, con circa 300 mila azioni scambiate.

La nuova arrivata a Piazza Affari è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi CNC (Computer Numerical Control) integrati di Meccatronica, ovvero sistemi elettronici programmabili in grado di far compiere alle macchine utensili un ciclo di lavoro in modo autonomo, senza alcun intervento umano.

L’ammissione delle azioni in Borsa è avvenuta a seguito del collocamento di 3.568.00 azioni ordinarie, di cui 3.103.000 azioni rivenienti da appositi aumenti di capitale a pagamento attraverso un collocamento presso investitori istituzionali, italiani ed esteri, e un’offerta al pubblico indistinto in Italia e 465.000 azioni, corrispondenti a circa il 15% delle azioni oggetto dell’offerta globale, rivenienti dall’esercizio dell’opzione di overallotment concessa dall’azionista Franco Fontana. La domanda complessiva è stata superiore di quattro volte l’offerta, un record su AIM Italia.

Il prezzo di collocamento è stato fissato in 2,90 euro per azione, estremo massimo del range di prezzo, che esprime alla data di inizio delle negoziazioni una capitalizzazione di circa 35 milioni, al netto delle n. 1.000.000 azioni a voto plurimo, e un flottante intorno al 31,1% del capitale sociale, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe concessa dall’azionista Franco Fontana.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion