Chiude in progresso dello 0,7% il Ftse Italia Media, sovraperformando il corrispondente indice europeo di riferimento (+0,4%). Positiva la seduta per Piazza Affari, con il Ftse Mib in rialzo di un punto percentuale
L’Osservatorio Stampa Fcp ha reso noti i dati relativi alla raccolta pubblicitaria su stampa riferiti al mese di maggio 2018, dai quali emerge che il fatturato pubblicitario su tale mezzo ha registrato un calo del 7,7% rispetto al pari periodo dell’anno precedente.
Avanza dello 0,5% Mediaset. L’ad della società del Biscione ha anticipato il dato sul fatturato del primo semestre 2018, salito del 2% rispetto al pari periodo 2017, beneficiando dei ricavi per le campagne pubblicitarie per i Mondiali di calcio in Russia.
Positiva la seduta di Mondadori Editore (+2,7%), in scia alle dichiarazione dell’ad, Ernesto Mauri:”il secondo trimestre del 2018 va molto bene a livello di marginalità. Recuperiamo la contrazione del primo trimestre, ha spiegato, accennando a previsioni che vedono il primo semestre 2018 andare meglio del 2017″.
Sale dello 0,5% Italiaonline. La società ha lanciato iOl Audience Custom, versione evoluta di iOL Audience con l’obiettivo di costruire un’audience adeguata per le proprie imprese clienti, in particolare per le Pmi, permettendo di raggiungere, con campagne di digital advertising a elevato tasso di conversione, un gruppo di utenti che in rete ha dimostrato interesse almeno una volta ai prodotti e servizi dell’azienda cliente.
Lascia sul terreno l’1,2% Il Sole 24 Ore che ha assegnato a Edoardo Garrone il ruolo di presidente del board.