Salute – Settore flat, in luce Sol (+5,9%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso ancora invariato sottoperformando sia il corrispondente europeo (+0,6%) sia il Ftse Mib (+1%).

Nella seduta gli investitori hanno mantenuto lo sguardo puntato sulla questione commerciale tra Cina e Usa, in attesa dei nuovi sviluppi.

Prosegue il rimbalzo di Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, chiudendo con una performance positiva dell’1,2 per cento.

Tra le Mid ancora acquisti su Sol (+5,9%), dopo il +1,6% della giornata precedente mentre tra le Small la migliore è stata MolMed (+1,1%).

In assenza di particolari notizie sulle quotate italiane del settore si riporta che Praxair ha siglato un accordo con la giapponese Taiyo Nippon Sanso Corporation per la cessione a quest’ultima della maggior parte delle proprie attività europee, che nel 2017 hanno realizzato ricavi per circa 1,3 miliardi. L’operazione, il cui controvalore è pari a 5 miliardi, è finalizzata a soddisfare le richieste dell’antitrust europeo in relazione alla fusione tra Praxair stessa e la tedesca Linde.

Inoltre si segnala che Bristol-Myers Squibb avrebbe incaricato Deutsche Bank e Jefferies per individuare un possibile acquirente per il proprio business generici in Francia.