“Valorizzare le potenzialità di un’impresa del Made in Italy rafforzandone la competitività sul mercato globale”: questo è l’obiettivo di TheSpac, spac promossa da Marco Galateri di Genola, Vitaliano Borromeo e Giovanni Lega, che ha presentato a Borsa Italiana comunicazione di pre-ammissione al mercato Aim.
Il collocamento parte oggi 9 luglio, con l’obiettivo di raccogliere 50 milioni.
TheSpac punta ad effettuare la business combination con un’azienda italiana con un un equity value pre-money compreso tra i 70 e i 200 milioni, una Pmi italiana con una forte attitudine all’internazionalizzazione e un programma di espansione basato su piani di aggregazione strategica e/o di crescita organica.
I promotori di TheSpac sono Marco Galateri di Genola (Presidente), ingegnere, presidente e azionista di riferimento di Sagittario, holding di partecipazioni industriali, Vitaliano Borromeo (vice Presidente), imprenditore, presidente di diverse realtà italiane (tra cui Flos, illuminazione, SAG, turismo, Milano 1919, alta gioielleria) e Giovanni Lega, avvocato specializzato in operazioni di finanza straordinaria e di investimento.
Nella spac i promotori investiranno 10,1 milioni, circa il 20% dell’obiettivo di raccolta, 8 milioni dei quali saranno sottoscritti in azioni ordinarie. Il lock-up sulle azioni derivanti dalla conversione di azioni speciali sarà di 18 mesi, superiore rispetto ai 12 mesi standard.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Franchi Umberto Marmi