Grifal (Aim) – Titolo in corsa (+5,6%), Premio Socrate a Fabio Gritti

Avvio di settimana all’insegna degli acquisti per Grifal, che intorno alle 15 segna un progresso del 5,6% a 8,44 euro.

Le azioni, quotate al mercato Aim dallo scorso 1° giugno, in poco più di un mese hanno più che triplicato il loro valore, riflettendo l’accoglienza positiva da parte degli investitori di un business che ha attese positive di sviluppo.

Grifal, attiva dal 1969 nel packaging industriale sviluppando e producendo materiali per l’imballaggio innovativi ed eco-compatibili, opera in un mercato che vale 31,7 miliardi in Italia (616 miliardi a livello mondo) e che è cresciuto del 3% offrendo ampi spazi a prodotti innovativi ed ecologici, supportati anche dall’attenzione all’ambiente.

La società, con la ricerca di prodotti riciclabili come cArtù® in sostituzione degli imballaggi non ecocompatibili come il polistirolo, si colloca sul mercato con un prodotto attraente, sostenuto dalla recente normativa europea sullo smaltimento della plastica. E in aggiunta, le potenzialità di crescita del mercato del packaging beneficiano anche dell’andamento dell’e-commerce, il cui sviluppo esponenziale garantisce un maggior numero di imballaggi per cicli di trasporto particolarmente impegnativi.

Si segnala che Fabio Gritti, Ceo di Grifal, il prossimo 11 luglio riceverà il Premio Socrate, un riconoscimento assegnato a imprenditori e persone che si sono distinti per qualità nella vita e nelle loro attività professionali. Quest’anno i premiati spaziano da Paolo Savona, attuale Ministro degli Affari Europei, a Patrizia Grieco, presidente di Enel, da Massimo Moratti a Gaetano Miccichè.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal