Industria – Balzo di Intek Group (+6,7%)

Chiusura positiva per le borse europee, in un contesto in cui il sentiment di mercato è stato sostenuto dalle buone indicazioni arrivate dai dati macro usciti venerdì che hanno momentaneamente messo in secondo piano i timori legati alle tematiche commerciali.

A Milano il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni con un +0,5% a 22.033 punti. Bene anche il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un +0,8% in linea al corrispondente indice europeo.

Tra i titoli del comparto in lieve rimonta Buzzi Unicem (+0,7%), mentre si ferma la corsa di Cementir (-0,3%) dopo i rialzi della scorsa ottava. Prosegue il recupero di Biesse (+3,6%), mentre rimbalzano Carel Industries (+1,4%) e Interpump (+1,3%).

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni balzo di Intek Group (+6,7%) che ha annunciato un accordo con European Acquisition Midco Limited per l’acquisto del 100% di MKM Mansfelder Kupfer and Messing GmbH, primario operatore europeo nel rame, con un fatturato di circa 1 miliardo nei business dei laminati in rame industriali e per costruzioni, tubi in rame industriali e sanitari, barre e cavi in rame.