Gima TT – Firma accordo di fornitura da 80 milioni in Cina

Gima TT ha annunciato di aver siglato con la Shanghai Tobacco Machinery, controllata dal monopolio di Stato Cinese, un accordo per la fornitura di linee di confezionamento di sigarette del valore atteso pari a circa 80 milioni.

Nello specifico l’accordo, frutto di un lavoro iniziato nel 2017 con il riconoscimento di Gima TT come fornitore certificato dal Governo di Pechino, prevede la fornitura nell’arco dei prossimi anni di linee complete di confezionamento di prodotti convenzionali.

Inoltre, è prevista la possibilità che la collaborazione si evolva per comprendere progetti legati ai prodotti di nuova generazione a rischio ridotto, nei quali Gima TT è specializzata.

Dopo la firma, il management ha così commentato: “Questo contratto costituisce il
primo traguardo sul mercato Cinese e premia la nostra volontà di entrare in questa
area geografica molto importante. La Cina rappresenta il principale mercato
mondiale per il consumo di tabacco ed offre un potenziale altrettanto significativo
nello sviluppo dei prodotti di nuova generazione, area di nostra specializzazione”, aggiungendo successivamente che “questa nuova pietra miliare da
noi raggiunta rappresenta la conferma della validità del percorso che GIMA TT ha intrapreso sia in termini di eccellenza tecnologica sia di capacità nel rispondere alle esigenze del mercato di riferimento, con la possibilità di diventare uno dei principali fornitori di linee complete per un numero crescente di clienti in un mercato sempre più globale”.