Seduta in rialzo per il Ftse Italia Tecnologia, che termina in progresso dell’1,6%, sovraperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+1,1%) e il Ftse Mib (+0,1%).
Archiviate momentaneamente le tensioni commerciali gli investitori si preparano all’inizio della nuova stagione di trimestrali, che negli Usa prenderà il via venerdì. Euro in calo in area 1,172 dollari dopo alcuni dati macro deboli, tra cui spicca il calo dell’indice Zew sulla fiducia degli investitori istituzionali tedeschi. Per le Borse europee è stata una seduta complessivamente positiva, ma Piazza Affari ha risentito delle vendite su banche e Telecom Italia (-2,5%), che ha scontato il downgrade di Ubs da Nuetral a Sell.
Nel settore IT la big cap Stm chiude in progresso del 2,1% e annuncia l’acquisto di Draupner Graphics, società specializzata nello sviluppo di software per interfacce utente grafiche.
Debole la mid cap Reply (-0,3%), mentre fra le small cap avanza Gamenet (+5,3%).
In calo Tiscali (-2,1%) e Txt (-1,3%), che detiene in proprio il 10,53% del capitale.
Sempre sospesa Olidata, che ha comunicato gli ultimi movimenti rilevanti nell’azionariato dopo l’acquisizione di Italdata.