Il Cda di Brunello Cucinelli ha esaminato i dati preliminare del primo semestre 2018, chiuso con ricavi netti a 269,5 milioni, in crescita del 9% nel confronto a cambi correnti (+11,9% a cambi costanti), rispetto ai 247,2 milioni registrati al 30 giugno 2017.
Crescono le vendite sia nei mercati internazionali (+9,8%) che a livello locale (+4,9%).
A livello di canale distributivo, crescono a doppia cifra i ricavi realizzati tramite wholsale (+12,4%) e multimarca wholsale (+10,7%). Positivo anche l’andamento delle vendite dirette, salite del 7,1% rispetto al pari periodo 2017.
“Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per i risultati di fatturato di metà anno e, vista la qualità delle vendite, possiamo immaginare un altro anno dove gli obiettivi di ulteriore crescita garbata, costante ma comunque a doppia cifra, potranno essere colti.” Ha commentato il presidente e Ad del gruppo, Brunello Cucinelli, aggiungendo inoltre: “La raccolta ordini uomo Primavera Estate 2019 ci sta dando numeri molto importanti, a
conferma che vi è nel mondo uomo una grande possibilità per quell’abbigliamento sportivo chic di lusso italiano, dove veniamo identificati.”
(Segue approfondimento)