Finlogic (Aim) – Acquista 51% di Mobile Project per 130mila euro

Finlogic ha siglato un accordo per acquisire il 51% di Mobile Project ad un prezzo pari a circa 130mila euro comprensivo di earn-out. La società target è attiva nell’identificazione automatica attraverso lo sviluppo di soluzioni specifiche sia per i dispositivi portatili che per tutto il mondo aziendale.

Con tale operazione i soci venditori e gli attuali amministratori di Mobile Project, Marco Cuffaro (al 78,57%) e Paolo Ernesto Colombo (al 21,43%), cederanno rispettivamente il 40% e l’11% del capitale sociale e dei diritti di voto, ma al termine dell’acquisizione rimarranno all’interno della governance  per garantirne la continuità di gestione.

Il closing dell’operazione è previsto entro 30 giorni dalla data odierna e sarà condizionato sia ad alcune clausole sospensive sia al rilascio delle dichiarazioni e garanzie previste.

L’Amministartre Delegato di Finlogic, Dino Natale, ha così commentato la suddetta operazione: “Questa ulteriore acquisizione rientra nella strategia di completamento dell’offerta di prodotti e soluzioni che Finlogic offre ai propri clienti. L’obiettivo di diventare un polo di aggregazione nel mondo dell’Identificazione Automatica che offra prodotti e soluzioni complete e uniche, oggi viene raggiunto con l’inserimento nel gruppo di una società che realizza soluzioni software su misura”.

Si ricorda che Mobile Project ha archiviato il 2017 realizzando i seguenti risultati principali: un fatturato di oltre 370mila euro e un Ebitda adjusted di 45mila euro.