Maire Tecnimont – Nuovo contratto EPC in Abu Dhabi e integrazioni per $730 mln

Maire Tecnimont ha annunciato che le sue principali controllate si sono aggiudicate nuove commesse e integrazioni di contratti esistenti per complessivi USD 730 milioni di dollari, per licensing, servizi di ingegneria e di Engineering, Procurement & Construction (EPC).

Tra le nuove acquisizioni, Tecnimont si è aggiudicata un contratto EPC da parte di Abu Dhabi Polymer Company (Borouge) per una nuova unità di polipropilene (PP5 project) a Ruwais, ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

Borouge è la joint venture fra Abu Dhabi National Oil Company, una delle oil & gas più grandi al mondo, e Borealis, produttore austriaco di soluzioni petrolchimiche e plastiche, leader a livello internazionale. Il lavoro consiste in una nuova unità di polipropilene (PP5) e le strutture annesse, unità che avrà una capacità massima di 480.000 tonnellate all’anno. Il completamento del progetto è previsto entro la fine del 2021.

Si segnala che il gruppo ha portato a termine due ulteriori progetti di espansione del complesso nel 2007 e nel 2010 (rispettivamente Borouge 2 e Borouge 3) e questo nuovo contratto EPC conferma la leadership del gruppo nelle poliolefine a livello mondiale e consolida ulteriormente la propria presenza in uno dei suoi mercati storici nel Medio-Oriente.