La società, attiva nella produzione di energia elettrica e termica, nell’efficienza energetica e nel car sharing, ha annunciato la sottoscrizione da parte della controllata Alea Energia di un contratto con Nuovo Pignone – azienda del gruppo Baker Hughes – avente oggetto la realizzazione di un impianto di cogenerazione da 7,1 MWe.
Nel dettaglio, l’accordo prevede l’acquisto e la gestione, da parte di Alea, della esistente centrale di cogenerazione da 7,1 MWe e l’ammodernamento della centrale preesistente tramite un nuovo impianto per la produzione combinata di energia elettrica e termica, costituito da una turbina a gas naturale da 5,3 MW e da una turbina da 1,8 mW con recupero di calore. Si sottolinea inoltre che Alea Energia fornirà energia elettrica e termina a Nuovo Pignone per tutta la durata contrattuale fino al 2030.
Il contratto presenta una durata di dodici anni con possibilità di rinnovo a scadenza.
L’investimento, come sottolineato dalla società stessa, ammonta a 6 milioni, e sarà finanziato per il 30% con di cui il 30% 70% sarà finanziato dalle banche.
Ricordiamo infine che a seguito di suddetta operazione il portafoglio ordini della società ha raggiunto i 300 milioni di euro.