Media (Aim) – Indice in calo (-1,5%), bene Poligrafici Prining (+7,6%)

Perde il 2,3% il Ftse Aim Italia nell’ottava dal 9 al 13 luglio. Una perfomance contrapposta rispetto a quella messa a segno da entrambi gli indici oltre Manica di confronto, con il London Ftse Aim 100 +1% e il London Ftse Aim All Share a +0,7 per cento. In aumento il numero medio di titoli passati di mano nelle ultime cinque sedute rispetto agli ultimi 30 giorni, con 7.172.015 titoli trattati.

Tanti i dati pubblicati a livello settoriale nel corso della settimana, a partire da quelli relativi  alle diffusioni cartacee e digitali, riferiti allo scorso mese di maggio per quotidiani (+2,7%) e settimanali (-0,6%) e al mese di aprile per i mensili (-8,8%). Nielsen ha invece comunicato il dato relativo agli investimenti pubblicitari del mese di maggio, scesi dell’1,8%.

Secondo il report annuale sul 2017 presentato in parlamento dall’Agcom sul settore dei media, continua la lenta ripresa della raccolta pubblicitaria, grazie principalmente all’online che cresce ancora a due cifre, mentre quasi tutti i mezzi tradizionali registrano un andamento negativo. Complessivamente, nel 2017 gli investimenti pubblicitari sui media si sono attestati a 7,36 miliardi (+1,5%).

Cede l’1,5% l’Indice Media Aim.

Arretra del 3,5% Notorious Pictures. La società ha comunicato di aver avviato la co-produzione internazionale con la società belga Tarantula per il film “The Shift”. Il budget complessivo è di circa 3,7 milioni, di cui il 60% riferiti a Notorious e il 40% a Tarantula.

Perde il 4,9% Casta Diva Group. Il Cda ha approvato i piani di incentivazione destinati ad amministratori, dirigenti e dipendenti di Casta Diva Group e delle società italiane appartenenti al gruppo.

Avanza dello 0,6% Gambero Rosso. La società ha pubblicato il nuovo piano industriale per il prossimo triennio.

Acquisti su Poligrafici Printing (+7,6%) e Mondo Tv Suisse (+3,1%).

Fanalino di coda del comparto invece Mondo Tv France che cede il 10,6 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Notorious Pictures