Triboo comunica di aver finalizzato, tramite la controllata Triboo Digitale, l’acquisizione di una quota di partecipazione pari al 51% del capitale sociale di East Media, l’azienda italiana specializzata nel digital marketing in Cina, Corea del Sud e Russia.
La restante partecipazione pari al 49% del capitale sociale di East Media è rimasta di titolarità dei soci fondatori. Nell’ambito degli accordi relativi all’operazione è previsto che i soci continuino a gestire la società. Sono inoltre previste opzioni put e call esercitabili dopo l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022.
Nel dettaglio, l’operazione permette a Triboo di ampliare il ventaglio dei mercati in cui la società è operativa con i propri servizi digitali ed e-commerce, integrando Russia e Corea del Sud, e rappresenta il tassello più recente di una serie di iniziative che hanno visto il gruppo posizionarsi in maniera distintiva come digital-factory anche a livello internazionale.
East Media porta, inoltre, in dote un ampio ventaglio di servizi a valore aggiunto che andranno a potenziare ulteriormente l’attuale offerta di Triboo Shanghai, nata come partner unico per supportare le aziende attraverso la consulenza strategica per l’ingresso sul mercato cinese, l’affiancamento nelle pratiche legali e amministrative richieste dal Paese, la gestione diretta della vendita online attraverso marketplace quali Tmall, JD, Kaola, Yohood, VIP, Secoo e tutte le attività retail, di logistica e customer care.