Banca Ifis – Titolo in spolvero (+2,9%)

Banca Ifis sugli scudi a Piazza Affari. Intorno alle 13:00 il titolo segna un rialzo del 2,9% a 26,92 euro, mentre l’indice di settore viaggia sulla parità.

La performance odierna potrebbe beneficiare dell’indiscrezione di stampa secondo la quale il gruppo veneto, in tandem con il fondo Cerberus, avrebbe presentato un’offerta per rilevare un pacchetto di crediti problematici pari a 4,3 miliardi su un totale di 6 miliardi in messi in vendita dalla controllata italiana di Crédit Agricole.

Nel dettaglio, il portafoglio è composto da 2,4 miliardi di crediti non garantiti e da 1,9 miliardi di altri Npl. La banca francese starebbe valutando la proposta per poi decidere o meno se trattare in esclusiva e, contestualmente, far ripartire l’asta sui restanti 1,7 miliardi a settembre.

Si segnala che oggi Banca Ifis terrà una presentazione durante la quale verrà alzato il velo su “rendimax assicurazioni”, un nuovo concept assicurativo digitale sviluppato dalla stessa banca in collaborazione con Yolo, che va ad ampliare il mondo retail dell’istituto.