Cellularline, leader europeo nello sviluppo e nella vendita di accessori per smartphone e tablet, realizzerà alla prossima fiera IFA di Berlino (31 agosto – 5 settembre 2018), una delle vetrine più importanti al mondo per l’elettronica di consumo, il lancio internazionale del brand AQL, Audio Quality Lab.
Il mondo dell’audio è stato completamente rivoluzionato dall’arrivo della musica digitale, dai servizi di streaming e dall’utilizzo dello smartphone come supporto principale per la fruizione di musica. Questa rivoluzione ha portato di conseguenza una notevole crescita della domanda per prodotti dedicati all’ascolto musicale in mobilità.
Secondo i primari istituti di rilevazione di dati, infatti, nel 2017 il mercato degli accessori per audio (auricolari e cuffie con microfono) ha registrato un trend del +28% a volume e del +40% a valore, con preferenza per i modelli con tecnologia Bluetooth.
Cellularline ha intercettato con anticipo questi trend di cambiamento grazie alle continue ricerche sul consumatore e, già a fine 2017, ha lanciato con successo in Italia il brand Audio Quality Lab, la linea dedicata al mondo della musica.
Dopo la progressiva introduzione dei prodotti del brand AQL presso tutti i principali retailers italiani, è giunto il momento per l’azienda di conquistare e completare la distribuzione a livello internazionale. La fiera IFA rappresenta quindi la perfetta piattaforma di lancio per presentare il nuovo brand ai più importanti decision makers dei vari canali distributivi internazionali dell’audio, aprendo così importanti prospettive di sviluppo del business.