Coima Res ha reso noto di aver sottoscritto un nuovo accordo con Banca Imi, BNP Paribas, ING Bank e Unicredit da 70 milioni per il finanziamento dell’immobile di via Tocqueville e di Monte Rosa.
Il finanziamento con scadenza a 5 anni, presenta un costo “all in” di c. 1,93%.
La Siiq guidata da Manfredi Catella ha inoltre prolungato di 2 anni la scadenza del debito esistente per 149,3 milioni, riguardante il Vodafone Village e il portafoglio di filiali di Deutsche Bank, allungando la durata del finanziamento a 5 anni.
Alla luce dei nuovi accordi, la struttura del debito di Coima Res presenta una scadenza media ponderata di circa 5 anni (contro la precedente di 3 anni) mentre la media ponderata del costo del debito è stata confermata sotto la soglia del 2%. E’ inoltre intenzione della società portare all’80% la quota del debito hedged attualmente pari a circa il 74%.
Segnaliamo infine che il Fondo Porta Nuova Bonnet, di proprietà per il 35,7% di Coima Res, ha siglato un accordo con Banco BPM relativo al finanziamento del progetto Value-add Bonnet per complessivi 95,6 milioni. Nel dettaglio, 56,4 milioni saranno destinati al rifinanziamento dell’acquisizione e delle linee di pre-devolpment mentre 39,2 milioni interesseranno le capex. La durata del pacchetto finanziario complessivo è stata estesa di 18 mesi.