Ei Towers – Dopo il riassetto pronta a partecipare a consolidamento torri

È arrivata nella notte la notizia che 2i Towers, veicolo societario interamente detenuto da 2i Towers Holding che risulta indirettamente controllata da F2i e con un’importante quota di minoranza detenuta da Mediaset, ha promosso un’offerta pubblica di acquisto volontaria sull’intero capitale di Ei Towers da 57 euro per azione.

A circa mezz’ora dall’inizio delle contrattazioni il titolo Ei Towers viaggia in rialzo del 15,7% a 57,10 euro, leggermente sopra il prezzo di Opa.

Grazie al riassetto promosso da F2i e Mediaset, Ei Towers acquisirà il ruolo di operatore indipendente, uno status che consentirà di partecipare più agevolmente al processo di consolidamento del business delle torri broadcasting e di quelle telefoniche in atto a livello nazionale e internazionale.

Il perfezionamento dell’operazione è comunque subordinato al raggiungimento da parte di 2i Towers di una partecipazione complessiva nel capitale di Ei Towers superiore al 90% ed alla approvazione incondizionata da parte dell’Autorità Antitrust.

Si ricorda infine che Ei Towers, società di cui Mediaset detiene già il 40%, è proprietaria e gestisce la principale rete italiana per la trasmissione del segnale televisivo (oltre 2.300 torri), una rete per la trasmissione dei servizi di telefonia mobile (oltre 1.100 torri) e dispone di una dorsale in fibra ottica di oltre 6.000 km a servizio della propria infrastruttura.