Media – Settore in ribasso (-0,5%), bene Triboo (+1,5%)

Perde lo 0,5% il Ftse Media Italia, sottoperforma la seduta del paniere principale (-0,3%). Andamento analogo anche per il l’Euro Stoxx Tmi Media, in ribasso dello 0,7 per cento.

Oltreoceano l’attenzione è focalizzata prevalentemente sulla stagione di trimestrali che entra questa settimana nel vivo, oltre che sul meeting Trump-Putin di Helsinki. Oggi invece i riflettori saranno puntati sul presidente della Fed Jerome Powell, che potrebbe fornire dettagli sui prossimi rialzi dei tassi di interesse.

Mediaset (-0,8%) ha raggiunto l’accordo tra Premium e Dazn che consentirà anche agli abbonati della pay-tv di vedere tre partite di Serie A e di Serie B trasmesse in esclusiva dalla piattaforma inglese in streaming di proprietà.

Ancora in rosso i due titoli di Urbano Cairo, con Rcs Mediagroup a -0,5% e Cairo Communication a -1,9 per cento.

Chiude sostanzialmente invariata Mondo TV. La società ha comunicato che Grabo ha acquistato una licenza per il territorio di Italia e Russia per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della serie Tv Robot Trains per la produzione di articoli della categoria cosiddetta “Helium Balloons”.

Avanza dell’1,5% Triboo che comunica di aver finalizzato, tramite la controllata Triboo Digitale, l’acquisizione di una quota di partecipazione pari al 51% del capitale sociale di East Media, l’azienda italiana specializzata nel digital marketing in Cina, Corea del Sud e Russia.