Safe Bag comunica di aver concluso con gli azionisti di riferimento, signori Kostas Darivakis, Sotiris Anyfantis e Athanassios Karageorgopoulas, un accordo vincolante per l’acquisto del 60% della società Care4Bag, principale operatore greco nell’ambito del servizio di protezione bagagli.
La società, presente nei due principali aeroporti greci di Atene e Salonicco, ha registrato nel 2017 ricavi pari a 1,2 milioni, un Ebitda pari a 0,21 milioni e una posizione finanziaria netta vicina a zero.
L’accordo è subordinato al positivo completamento della due diligence atteso entro il 17
settembre. Nei 5 giorni lavorativi successivi Safe Bag comunicherà per iscritto a Care4Bag
l’esito della medesima e, in caso di esito positivo, la sottoscrizione dell’investment agreement e del patto parasociale avverrà entro il 12 ottobre.
La definizione del prezzo terrà conto dell’impegno assunto da Safe bag con i venditori e, in seguito alla positiva conclusione della due diligence, la società varesina verserà un acconto pari al 20% del prezzo definitivo che verrà riconosciuto entro 5 giorni lavorativi successivi la comunicazione dell’esito delle attività di verifica.
L’accordo prevede che, il controvalore dell’operazione verrà determinato sulla base di un multiplo pari a 3 volte l’Ebitda 2017 adjusted, allo stato ancora soggetto a due
diligence, cui si aggiungerà la Pfn attesa al closing. E’ stato, inoltre, previsto un earn out al 2021 a condizione dell’ottenimento di concessioni e/o rinnovi relativi a scali strategici.
Alessandro Notari, Ad di Safe Bag, ha commentato: “L’acquisto di Care4Bag è strategico per il nostro gruppo che cerca un partner nella penisola balcanica ed Europa orientale, area geografica non coperta dal gruppo PackandFly, dove i nostri servizi sono molto apprezzati.”
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co