Esautomotion (Aim) – Al via le pratiche per avviare la produzione in Cina

Esautomotion ha avviato le pratiche per la trasformazione della filiale diretta di Shanghai da commerciale in unità manifatturiera, avendo identificato il sito, ordinato i macchinari e avviato la selezione del relativo personale.

Contestualmente, è stato acquisito un nuovo e importante cliente, ABH Laser, azienda cinese produttrice di macchine per il taglio laser.

Queste notizie sono un segnale positivo per la strategia di Esautomotion che vede nella Cina il principale mercato di espansione, visto l’ancora scarso utilizzo di macchinari equipaggiati con sistemi CNC (con una percentuale di circa il 25%). Inoltre, le macchine per il taglio laser delle lamiere sono uno dei settori più interessanti per l’espansione futura della società.

Gianni Senzolo, Amministratore Delegato di Esautomotion, ha così commentato: “La recente missione in Cina conferma la bontà della nostra strategia e lo sviluppo e la crescita dimensionale di Esautomotion, già evidente dal +30% di crescita di fatturato registrato nel primo trimestre dell’anno in corso e dagli ottimi segnali che vengono dai nostri mercati di riferimento”.

Si ricorda infine che Esautomotion è una società specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi CNC (Computer Numerical Control) integrati di Meccatronica, ovvero sistemi elettronici programmabili in grado di far compiere alle macchine utensili un ciclo di lavoro in modo autonomo, senza alcun intervento umano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion