Nella scorsa settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,3%, sovraperformando sia il corrispondente indice europeo (-0,1%), sia il Ftse Mib (-0,4%).
Tra le Mid Cap del comparto, si segnalano gli acquisti su Igd (+2,1%) mentre Beni Stabili ha ceduto lo 0,8%. Ricordiamo che lo scorso mercoledì la Siiq, prossima ad una fusione per incorporazione in Fdr, ha annunciato i risultati del primo semestre 2018, chiuso con un utile netto di competenza del gruppo di 49,1 milioni. In scia alla pubblicazione dei conti gli analisti di Equita Sim hanno tagliato il target price da 0,79 a 0,76 euro.
Tra le società a bassa capitalizzazione, svetta Brioschi con un guadagno di circa 10,6 punti percentuali. Acquisti anche su Compagnia Immobiliare Azionaria (+1,8%).
Chiude in frazionale rialzo Coima Res (+0,5%). Il gruppo guidato da Manfredi Catella ha reso noto di aver sottoscritto un nuovo accordo con Banca Imi, BNP Paribas, ING Bank e Unicredit da 70 milioni per il finanziamento dell’immobile di via Tocqueville e di Monte Rosa.
Si posizionano in fondo all’indice Gabetti (-1,6%) e Plc (-2,7%). Quest’ultima procederà oggi 23 luglio al raggruppamento delle azioni nel rapporto di 1 a 25.