Il prossimo 25 luglio si aprirà il nuovo capitolo del progetto Genius con il lancio della collezione n.6 realizzata dallo stilista Kei Ninomiya ispirata da un’idea di geometria indossabile, che spinge ai limiti il concetto di “piumino”, estremizzando l’innovazione sia da un punto di vista tecnico che estetico.
I modelli sono estremamente femminili, con gonne plissé, stole e giacchine corte o cappotti lunghi che tratteggiano una silhouette punk eppure romantica, sempre corredata da uno stivale pesante.
Sono otto le sezioni che contribuiscono a formare l’insieme espressivo del progetto Moncler Genius, coinvolgendo figure creative diverse. Una task force per realizzare altrettanti ambiti creativi che definiscono l’identità del marchio. L’obiettivo del progetto è quello di annullare la stagionalità tipica del settore della moda proponendo collezioni uniche e originali più frequentemente nel corso dell’esercizio. Le diverse collezioni approderanno singolarmente nelle boutique, per rimanervi per un periodo delimitato, fino a quando, in ottobre, tutte si riuniranno insieme oltre che in alcuni flagship store Moncler anche in pop-up stores in diverse città del mondo, come NY e Tokyo.