Tim ha siglato importanti accordi strategici con i principali player del settore dei servizi di Caring per la gestione delle relazioni con la clientela.
Tali accordi rientrano nel progetto di ottimizzazione delle forniture previsto nel Piano Strategico DigiTim presentato lo scorso marzo e saranno in grado di portare numerose efficienze sia sul conto economico, sia nella programmazione e nell’implementazione delle commesse, nel rispetto del vigente Protocollo d’Intesa sottoscritto dai principali committenti di attività di Contact Center.
Gli accordi siglati con i principali fornitori (Abramo, Almaviva, Comdata, Ennova, Gruppo Distribuzione, Proattiva, Youtility) hanno una durata biennale (2018-2019) ed includono i servizi di caring commerciale e quelli di caring tecnico rivolti alla clientela Consumer e Business di Tim.
Gli accordi rappresentano un importante passo in avanti per il raggiungimento degli obiettivi del Piano Strategico DigiTim, identificando una soluzione di maggior continuità aziendale per tutti i fornitori e confermando nello stesso tempo i medesimi livelli occupazionali per i lavoratori del settore Tlc.
Le efficienze e i vantaggi dei processi produttivi generati da questi accordi sono il risultato della strategia DigiTim, incentrata sull’automazione e la digitalizzazione dei processi produttivi già in corso di implementazione sulle piattaforme Tim e che sarà avviata anche dai fornitori.