Amplifon – Sigla accordo per acquisire Gaes

Amplifon ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione del gruppo GAES dalla famiglia Gassó e da altri azionisti di minoranza.

L’operazione, il cui corrispettivo da corrispondere per cassa è pari a 528 milioni, con una posizione finanziaria netta attesa pari a circa zero, è in linea con la strategia di crescita del gruppo milanese, volta a consolidare la propria posizione di mercato sui paesi chiave mondiali. Inoltre, l’acquisizione potrà generare sinergie significative, oltre a determinare una maggiore diversificazione.

Il perfezionamento dell’operazione è atteso per la fine del quarto trimestre di quest’anno.

Si segnala che GAES è il maggiore operatore specializzato privato del settore retail dell’hearing care al mondo, con una posizione di leadership in Spagna, il decimo mercato al mondo. La società è anche presente in Portogallo e in diversi paesi dell’America Latina e opera attraverso una rete di circa 600 punti vendita, di cui circa 500 in Spagna. Nel 2017 il  ha riportato ricavi per circa 210 milioni di euro e un Ebitda adjusted di circa 30 milioni.