L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri a +0,1%, sovraperformando di poco l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,2%) e il Ftse Mib (-0,9%).
Piazza Affari ha chiuso in rosso la giornata di ieri in fondo agli eurolistini. I riflettori sono tutti puntati sui titoli della Galassia Agnelli, dopo l’aggravarsi delle condizioni di salute di Sergio Marchionne che hanno provocato un cambio di vertici per il Lingotto.
Tornando al settore infrastrutture, Astm mette a segno il +3,8% la miglior performance del comparto. A sostenere le quotazioni l’alleanza tra Gavio e Ardian. Infatti, qualche giorno fa, è terminata con esito positivo la due diligence iniziata ad aprile. Gli accordi definitivi saranno firmati nelle prossime settimane.
Ben intonata anche Sias (+2,4%) dopo le dichiarazioni del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, che ha smentito le indiscrezioni che vedevano il ministero pronto ad ostacolare il completamento dell’A33 Asti-Cuneo.
Invariata FNM. Si è insediato il nuovo Cda della controllata Ferrovienord che rimarrà in carica per il triennio 2018-2020, ossia fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020.
Oggi Ei Towers (-0,7%) annuncerà i risultati del secondo trimestre 2018 (qui il consensus).