Retelit – Giuseppe Sini nominato vice chairman dell’AAE-1 management committee

L’organo decisionale del Consorzio AAE-1, composto da 19 operatori globali di telecomunicazioni, ha nominato, il Direttore della Business Unit Internazionale di Retelit, Giuseppe Sini, Vice Chairman dell’AAE-1 Management Committee.

Il manager di Retelit ha presieduto in carica l’ultimo Management Committee Meeting appena concluso a Ho Chi Minh City in Vietnam.

Il Management Committee, che rappresenta la governarce e organo decisionale del consorzio che ha realizzato il cavo sottomarino AAE-1, è formato dai i 19 operatori che hanno finanziato il progetto. Si tratta di un sistema in fibra ottica che collega l’Europa all’Asia, passando per la landing station di Bari, di proprietà di Retelit.

“La nomina è un altissimo riconoscimento per Retelit, arrivato dopo quattro intensi anni di impegno in cui abbiamo sempre dato un contributo attivo e determinante per il completamento e la messa in servizio del progetto”, commenta Giuseppe Sini, Direttore della Business Unit Internazionale di Retelit. “L’incarico assegnatomi dai membri del consorzio, operatori globali con pluriennale esperienza nella industry, è per me motivo di orgoglio e di grande onore, ma anche la conferma che l’azienda che rappresento è oggi riconosciuta come player di riferimento nel mercato internazionale delle telecomunicazioni”.