Partenza di settimana poco mossa per il Ftse Aim Italia che ha terminato la scorsa seduta in progresso dello 0,1%, facendo meglio sia del London Ftse Aim 100 (-0,7%) sia del London Ftse Aim All Share (-0,5). Il volume dei titoli trattati si è attestato a 4.344.506 , in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.
Il Ftse Aim Servizi Finanziari ha cominciato l’ottava in frazionale ribasso (-0,2%).
Sugli scudi la sessione di Eps Equita Pep Spac 2, in rialzo del 2,2% scambiando 2.042 azioni.
Ben intonata anche la performance di First Capital (+2%) con 520 azioni negoziate. Si ricorda che lunedì scorso la società ha comunicato che durante il collocamento dell’Ipo la controllata Value First Sicaf ha acquisito l’8,34% di Intred con un investimento pari a 3 milioni per sostenere il piano di crescita della stessa società bresciana. Il tutto dopo che la stessa Sicaf ha sottoscritto con i soci fondatori di Intred un accordo di investimento per realizzare una partnership finalizzata a favorire lo sviluppo della stessa Intred.
In frazionale rialzo Equita Group (+0,6%) contrattando 16.500 azioni.
In controtendenza Spaxs, che ha lasciato sul terreno mezzo punto percentuale passando di mano 123.200. Venerdì la società ha presentato il piano strategico per il quinquennio 2028-2023 della nuova banca, originatasi dalla business combination con Banca Interprovinciale la cui proposta è stata approvata giovedì dal Cda.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital