Cnh – Immatricolazioni Ue veicoli commerciali ancora in crescita a giugno

Crescono ancora le immatricolazioni di veicoli commerciali in Europa, che a giugno registrano il terzo incremento mensile consecutivo con un +7,3% a 247 mila unità.

Secondo i dati Acea, nei cinque principali mercati del Vecchio Continente, Spagna (+9%), Germania (+7,2%) e Francia (+3,2%) hanno mostrato buoni tassi di crescita, mentre Italia (-1,3%) e Gran Bretagna (-7,7%) hanno registrato una flessione.

Nel primo semestre 2018, la domanda di nuovi veicoli commerciali è cresciuta del 4,7% a poco meno di 1,3 milioni di unità, con la Spagna (+10,9%) che ha registrato il maggior incremento, seguita da Francia (+5,5%), Germania (+3,7%) e Italia (+3%), mentre la Gran Bretagna (-3,5%) è stato l’unico mercato a evidenziare una contrazione.

Commento:

Notizia positiva per Cnh che vede in Europa un solido trend di crescita del mercato dei veicoli commerciali, in attesa della diffusione dei risultati in programma domani 26 luglio.

Ieri invece il titolo aveva beneficiato della notizia secondo cui l’amministrazione Trump annuncerà a breve un piano da 12 miliardi di dollari di aiuti per gli agricoltori Usa a partire da settembre, al fine di proteggerli dai possibili impatti negativi del conflitto commerciale.