Creval – Ancora in rally (+5,9%) dopo l’annuncio dell’ingresso di Crédit Agricole

Continua la corsa di Creval a Piazza Affari dopo l’accordo siglato con Crédit Agricole. Intorno alle 13:00 le azioni segnano uno scatto del 5,9% a 0,1078 euro, che fa seguito al balzo di oltre il 13% realizzato nella seduta di ieri in scia alle prime indiscrezioni di stampa sull’intesa, poi confermate in serata.

Creval ha avviato una partnership nella bancassurance nel segmento vita con Crédit Agricole Assurances, nell’ambito del quale quest’ultima, controllata del gruppo francese Crédit Agricole, entrerà nel capitale della banca valtellinese con una partecipazione del 5 per cento. Già stamane il gruppo transalpino ha rilevato una prima quota dell’1,5 per cento.

Inoltre, la parti hanno concordato che valuteranno, nel medio termine, la possibilità di estendere la partnership tra il gruppo Crédit Agricole e Creval ad altre aree di business. In tale situazione, la prima potrebbe considerare la possibilità di incrementare la sua quota nella seconda fino al 9,9 per cento. Ad oggi, non c’è però l’intenzione di incrementare la partecipazione oltre tale soglia.