Ei Towers – Nessun cambio radicale della strategia dopo Opa Mediaset-F2i

L’Ad di Ei Towers, Guido Barbieri, non vede un cambio radicale nelle strategie di sviluppo della società delle torri a seguito dell’Opa annunciata da Mediaset e F2i.

Parlando con gli analisti nel corso della call sui risultati del primo semestre, Barbieri ha dichiarato: “Ei Towers, presente nei business delle torri tlc, broadcast e radio, punta a una crescita organica e per linea esterna. Non vedo nessuna evidenza specifica, nell’ambito dell’Opa, che possa portare a un cambio radicale nelle strategie, ma vedremo”.

Il top manager ha poi aggiunto di non vedere alcuna “evidenza di un cambio significativo relativamente al business delle torri”.

Nel caso in cui l’Opa si concludesse positivamente, Mediaset avrà il 40% del veicolo 2i Towers ed F2i il 60%, diventando un socio di minoranza. Il Ceo ha spiegato che “Come socio di minoranza tutto cambia per Mediaset, mentre dal punto di vista commerciale non c’è alcun cambiamento perché abbiamo con loro un accordo della durata di sette anni”.

Lo scorso marzo Ei Towers ha rinnovato il contratto di affitto pluriennale delle torri a Mediaset per un valore complessivo di 1,128 miliardi.

Infine, la società ha annunciato di aver firmato un accordo con Iliad.