Impiantistica – Comparto in frazionale rialzo, bene Prysmian (+0,5%)

Giornata in rialzo per l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia che ha registrato un incremento dello 0,5 per cento, leggermente al di sotto del corrispondente indice europeo (+0,8%).

Acquisti anche sui principali Eurolistini, con il Ftse Mib migliore nel continente con un progresso dell’1,2 per cento. Domani, oltre alla riunione della Bce, si terrà l’incontro tra il presidente americano Trump e il Presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, per tentare di stemperare le tensioni commerciali e scongiurare, almeno per il momento, l’imposizione di dazi sulle auto europee.

Sull’azionario, giornata in rialzo frazionale per le big Leonardo (+0,4%) e Prysmian (+0,5%), con quest’ultima che ha completato in anticipo la vendita dei diritti d’opzione residui inerenti all’aumento di capitale.

Fra le Mid Cap, tutte in lieve crescita, ripartono dopo un periodo non positivo Salini Impregilo (+0,8%) e Danieli (+0,7%).

Infine, fra le società a minore capitalizzazione, conferma il buon andamento di lunedì Trevi che avanza del 3,4 per cento.