Il gruppo guidato da Alessandro Profumo ha annunciato l’avvio del programma LEAP2020 (Leonardo Empowering Advanced Partnerships 2020) finalizzato alla definizione di un nuovo rapporto tra la società e i fornitori, sia italiani che internazionali, all’insegna di un approccio industriale e di filiera.
Con questa iniziativa, inserita nel piano industriale 2018-2022, Leonardo intende identificare e svilupparsi insieme con i partner più meritevoli e dotati si significativi requisiti tecnici, offrendo supporto, maggiore integrazione e nuove opportunità di business.
Il programma dovrebbe generare benefici già nel breve periodo e permettere, a pieno regime, di ottenere miglioramenti fino al 20% delle performance in termini di consegne e qualità.
Alessandro Profuno, Ceo di Leonardo, ha così lanciato il progetto: “LEAP2020 creerà un circolo virtuoso in grado di rafforzare l’Azienda e la struttura industriale del sistema Paese, nonché di creare nuove opportunità di consolidamento nel settore. Il progetto si sviluppa attraverso una piattaforma aperta che, partendo da un rapporto one to one con il fornitore, potrà evolvere in forme di partnership”.