Openjobmetis, una delle principali agenzie per il lavoro che conta una rete di oltre 130 filiali distribuite in tutta Italia, ha acquisito il 70% del capitale di HC Human Connections per 700mila euro, con il diritto di ottenere anche il restante 30% entro un anno, a decorrere dalla fine del terzo anno dalla data del closing.
HC è una educational company che realizza interventi dedicati allo sviluppo e alla motivazione delle risorse umane nelle organizzazioni, attraverso una solida gamma di avanzate metodologie finalizzate ad ottenere effettivi cambiamenti nelle persone coinvolte. In particolare, la società realizza anche interventi per aiutare manager, talenti e professional nel saper fare la differenza nella loro azienda.
L’Amministratore Delegato di Openjobmetis, Rosario Rasizza, ha così commentato l’operazione: “L’acquisto di HC Human Connections ha il chiaro fine di ampliare ulteriormente il ventaglio di servizi offerti da Openjobmetis. L’acquisizione si inserisce nel filone strategico della nostra crescita nell’offerta di servizi ad alto valore aggiunto nell’ambito delle risorse umane. Attraverso l’operazione appena conclusa Openjobmetis avrà l’opportunità di offrire anche alla propria base clienti le competenze, i valori
e le avanzate metodologie di HC”.