Saipem ha annunciato di essersi aggiudicata una serie nuovi contratti, di cui alcuni già noti al mercato, nell’E&C Onshore per un valore complessivo di 800 milioni di dollari.
Il primo è stato assegnato da Saudi Aramco e riguarda le attività di approvvigionamento e costruzione per il progetto “South Gas Compression Plant Pipelines” relativo allo sviluppo dell’impianto di gas di Haradh (HdGP) situato nell’est del paese.
La seconda commessa, assegnata da ExxonMobil, riguarda il progetto DS6 di debottlenecking, ovvero un processo di ottimizzazione di un impianto per aumentarne la capacità complessiva, del giacimento di West Qurna nell’area sud-orientale dell’Iraq. I lavori dovrebbero durare 23 mesi.
Una terza commessa riguarda invece i servizi di ingegneria e acquisizione di permessi per la costruzione relativi alla posa di condotte per il trasporto del gas in Serbia.
Infine, nell’annuncio sono inclusi alcuni contratti già noti al mercato, come il FEED e la preparazione della proposta EPC per il progetto NLNG T7 di Nigeria LNG in jv con Chiyoda e Daewoo e il riavvio di un impianto nella raffineria “Miguel Hidalgo” di Pemex attraverso la partecipata Saimexicana.