Mattinata caratterizzata dai forti acquisti sulle azioni dell’ex-municipalizzata veneta sul listino milanese. Nel dettaglio alle ore 11:15 le quotazioni di Ascopiave sono in rialzo dell’8,1% rispetto alla chiusura positiva di ieri (+1,8%), con volumi decisamente superiori alla media. Sono già passati di mano ben 263 mila titoli contro una media giornaliera a 21 sedute pari a 112mila pezzi.
Ad alimentare gli acquisti odierni anche il report pubblicato questa mattina dagli analisti di Kepler in cui il giudizio è stato alzato a “Buy” dal precedente “Hold”, con il prezzo obiettivo confermato a 3,50 euro.
Ricordiamo che il ritorno d’interesse nei confronti di Ascopiave è iniziato ieri su voci riguardanti un possibile interesse del fondo infrastrutturale F2i nei confronti di una quota del capitale di Asco Holding, maggiore azionista di Ascopiave con una quota del 61,56 per cento. Secondo quanto riportato da “Quotidiano Energia” il fondo guidato da Renato Ravanelli dovrebbe aver offerto un corrispettivo di 3,75 euro per azione a quei comuni intenzionati a recedere dopo il recente cambio di statuto.