Il Cda di Aeffe ha approvato i dati consolidati al 30 giugno 2018.
Nei primi sei mesi dell’esercizio i ricavi si sono attestati a 171,1 milioni, in crescita del 14% cambi correnti (+15% a cambi costanti). Un andamento ben supportato dallo sviluppo della divisione pret-a-porter, aumentata del 13,2% a 131,7 milioni. Positive le vendite nei mercati di punta del marchio, con Italia ed Europa salite di circa 13 punti percentuali.
Balzano entrambi i margini della gestione operativa, con l’Ebitda pari a 20,9 milioni (+35,3%) e l’Ebit a 14,5 milioni (+51,6%).
La gestione si è chiusa con un utile netto di 8,3 milioni, aumentato del 79,2% rispetto al pari periodo 2017.
Infine, si riduce di circa 10 milioni a 40,9 milioni l’indebitamento finanziario netto a fine giugno rispetto al dato al 31 dicembre 2017.
(Segue approfondimento)
Poco dopo la pubblicazione dei risultati, il titolo scambia in territorio positivo a 2,97 euro (+4,2%) contro un rialzo dello 0,3% dell’indice del comparto Star e la flessione dello 0,77% dell’indice settoriale della moda.