Crédit Agricole, tramite la controllata Crédit Agricole Assurance, ha concluso l’acquisto del 5% di Creval. La quota è stata rilevata ad un prezzo medio ponderato pari a 0,1093 euro per azione.
È quanto emerge da una nota pubblicata dalla banca francese, la quale aggiunge che la stessa “non saranno acquistate altre azioni Creval né strumenti legati ad azioni della banca valtellinese per 180 giorni senza il consenso scritto dell’adviser JP Morgan”.
L’acquisto della partecipazione è collegato alla partnership nella bancassurance vita annunciata dalle due controparti lo scorso 24 luglio.
Inoltre, Creval e Crédit Agricole hanno concordato che valuteranno, nel medio termine, la possibilità di estendere la collaborazione ad altre aree di business. In tale situazione, la seconda potrebbe considerare la possibilità di incrementare la sua quota nella prima fino al 9,9 per cento. Ad oggi, non c’è però l’intenzione di incrementare la partecipazione oltre tale soglia.
Intorno alle 09:25 a Piazza Affari il titolo Creval segna un calo dell’1,1% a 0,1062 euro, probabilmente a causa di qualche presa di profitto dopo il forte rally che ha caratterizzato le ultime sedute in scia all’ufficialità della partnership il gruppo transalpino.