Seduta in rialzo per il Ftse Italia Beni Immobili (+1,1%) che ha leggermente sottoperformato il Ftse Mib (+1,4%) ma ha nettamente superato l’Euro Stoxx Real Estate (+0,6%).
Sul fronte internazionale, il recente accordo fra il presidente americano e il numero uno della Commissione europea, che sancisce un primo passo verso l’allentamento delle tensioni commerciali tra Usa e Ue. Sono stati così scongiurati i dazi sulle importazioni oltreoceano di auto europee e verranno rivisti quelli su acciaio e alluminio, mentre l’Unione si è impegnata a comprare maggiormente prodotti agricoli e gas naturale liquefatto dall’America.
Contrattazioni positive per entrambi le Mid Cap, Igd e Beni Stabili hanno infatti rispettivamente guadagnato il 2,6% e lo 0,7%.
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, il migliore è Plc (+0,8%).
In frazionale rialzo anche Risanamento (+0,4%), Coima Res (+0,3%) e Bastogi (+0,2%).
Proprio Coima Res ha diffuso stamattina i conti del primo semestre 2018 che hanno registrato, come si legge nel comunicato, risultati finanziari solidi con Pavillon e Toqueville che aumentano la qualità ed il potenziale del portafoglio e un outlook positivo per Milano.
Vendite, invece, su Brioschi che si posiziona in coda al settore (-1,4%).