Kolinpharma, attiva nel settore nutraceutico, ha siglato un contratto di ricerca scientifica con il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, tra i più importanti atenei italiani.
L’intesa mira, anzitutto, a sviluppare una piattaforma tecnologica innovativa e originale per studiare i principi attivi da brevettare e, inoltre, consentirà a Kolinpharma di effettuare una ricerca scientifica di altissimo livello, focalizzata principalmente sugli studi clinici per testare l’efficacia dei prodotti.
La società ha anche firmato un contratto con Nutrilinea, società varesina dotata sia di macchinari altamente tecnologici sia di certificazioni che ne attestano l’elevata qualità industriale. L’accordo è volto a diversificare il portafoglio dei produttori, puntando a ridurre significativamente il rischio legato alla dipendenza da terzi fornitori, e porta a tre il numero di aziende attive nella produzione industriale dei nutraceutici a marchio Kolinpharma.