Mattinata di acquisti sul titolo della maison del lusso e del pret-a-porter che, intorno alle 11.30 segna un rialzo del 4% scambiando a 2,99 euro. Una performance superiore sia all’indice del comparto Star di appartenenza (+0,67%) sia rispetto a quella dell’indice settoriale di riferimento, sostanzialmente stabile.
La società aveva comunicato lo scorso venerdì i dati sull’anamento dell gestione del primo semestre chiuso con ricavi consolidati pari a 171,1 milioni, in crescita del 14% a cambi correnti (+15% a cambi costanti) rispetto al pari periodo 2017, grazi all’exploit delle vendite realizzate in Italia e nel resto del vecchio continente.
Gestione che migliora anche in termini operativi, con entrambi i margini in rialzo di variazioni a doppia cifra e la gestione che si è chiusa con un utile netto di 8,3 milioni, in progresso del 79,9 per cento.
Visti i risultati positivi realizzati dal gruppo nei primi sei mesi, gli analisti di Mediobanca hanno alzato il target price del titolo da 3,40 euro a 3,78 euro, includendo un upside del 31,25% dal prezzo di chiusura di venerdì di 2,88 euro. Gli stessi hanno inoltre variato la propria raccomandazione portandola da Neutral a Outperform.