CFT, società a capo di un gruppo tra i principali operatori internazionali nella costruzione di impianti e linee complete per la trasformazione, il confezionamento e la selezione di prodotti alimentari, rende noto che oggi è intervenuta l’efficacia della fusione per incorporazione di CFT in Glenalta, con conseguente modifica della denominazione sociale della società incorporante in “CFT S.p.A.”.
L’ingresso di CFT in Borsa Italiana è avvenuto a seguito dell’operazione di business combination, realizzata tramite la fusione, con la SPAC italiana Glenalta.
CFT comunica inoltre che si è riunito il Cda della società, il quale ha deliberato, tra l’altro, di nominare presidente Roberto Catelli e Alessandro Merusi amministratore delegato.
CFT è la holding operativa del gruppo CFT, attivo a livello italiano e internazionale nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine e impianti “chiavi in mano” destinati principalmente al settore del Food & Beverage.
Grazie alla fusione e alla conseguente quotazione sull’Aim Italia della società, CFT dispone di nuove risorse che potranno essere utilizzate per perseguire piani di sviluppo e consolidamento del gruppo CFT, sia tramite un continuo processo di innovazione e ricerca tecnologica interna, sia attraverso una crescita per linee esterne, mediante l’acquisizione di brand e player di riferimento strategici, secondo una logica di diversificazione correlata (sul core business e su comparti adiacenti).