Immobiliare – Indice appena sotto la parità (-0,2%), Vendite su Igd (-2,2%)

Ottava sostanzialmente flat per il Ftse Italia Beni Immobili che ha lasciato sul terreno lo 0,2%, sottoperformando tuttavia al tempo stesso sia il corrispondente indice europeo (+1,4%), sia il Ftse Mib (+0,7%).

Tra le Mid Cap, settimana in rialzo frazionale per Beni Stabili che recupera il calo registrato all’approvazione dei conti del primo semestre 2018. Vendite, invece, su Igd che ha ceduto il 2,2 per cento.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, in evidenza PLC (+5,3%), Brioschi (+4,4%) e Risanamento (+2,2%). Quest’ultima lo scorso venerdi, a mercati chiusi, ha pubblicato i conti del 1H 2018 che hanno messo in evidenza una perdita di 12,5 milioni.

Sempre venerdì, Coima Res ha reso noti i conti del primo semestre 2018, chiuso con un utile netto di 16,8 milioni (+19% a/a). Il gruppo guidato da Manfredi Catella ha inoltre annunciato di aver perfezionato l’acquisto del complesso di via Tocqueville dal fondo Mediolanum Real Estate per 56 milioni (57,7 milioni comprendendo le imposte di trasferimento e le spese di due diligence). Ricordiamo che l’accordo preliminare era stato sottoscritto lo scorso 29 maggio.

Contrattazione in ribasso per Aedes (-1,6%) e Bastogi (-2,3%).