Infrastrutture – Fs Italiane: assemblea nomina il nuovo Cda

Si è riunita oggi l’assemblea di Ferrovie dello Stato Italiane che ha nominato il nuovo Cda composto da Gianluigi Vittorio Castelli, Gianfranco Battisti, Flavio Nogara, Andrea Mentasti, Cristina Pronello, Francesca Moraci, Wanda Ternau. Il board è nominato per il triennio 2018-2020.

L’assemblea ha quindi nominato Gianluigi Vittorio Castelli presidente della società e ha invitato il nuovo Cda a nominare Gianfranco Battisti quale amministratore delegato.

Si concludono oggi, con la nomina di nuovi membri, i quasi tre anni (dicembre 2015-luglio 2018) di guida di Ferrovie dello Stato Italiane da parte della presidente Gioia Ghezzi e dell’Ad Renato Mazzoncini. Un triennio che ha visto i migliori risultati di bilancio mai registrati nella storia delle Ferrovie dello Stato Italiane.

L’elevato livello di solidità finanziaria, per cui FS si attesta come il gruppo ferroviario di maggior valore in Europa si sintetizza in alcuni numeri chiave: i ricavi sono cresciuti di 700 milioni in due anni, l’Ebitda è passato da 1,97 a 2,31 miliardi, gli investimenti medi sono incrementati del 37% rispetto al biennio precedente. Questi dati hanno permesso di distribuire un valore economico per 7,2 miliardi.