Media (Aim) – Indice in rialzo (+0,9%), sprinta Notorious Pictures (+12,7%)

Rimane sostanzialmente invariato sui cinque giorni il Ftse Aim Italia che sottoperforma entrambi gli indici londinesi di riferimento, con il London Ftse Aim 100 a +1,2% e il London Ftse Aim All Share in rialzo dello 0,7 per cento. Cala il volume dei titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime 30 sedute, con 3.918.569 pezzi trattati.

Sale dello 0,9% l’Indice Media Aim.

A livello nazionale, l’Osservatorio Fcp Assoradio ha presentato i dati di giugno relativi al fatturato della pubblicità via radio, tornata a crescere del 6,9%, rispetto al pari periodo 2017, a 35,621 milioni, dopo il calo del 2,5% registrato nel mese di maggio. Salgono inoltre anche i ricavi pubblicitario sulla Go Tv a giugno (+5,5%), che portano il fatturato del primo semestre a 10 milioni.

Brillante l’ottava per Notorious Pictures (+12,7%) dopo dopo l’annuncio di mercoledì dell’avvio di una nuova co-produzione con Elio Film e Rai Cinema dal valore complessivo di 2,1 milioni, per la realizzazione di un lungometraggio diretto da Eros Puglielli. Le riprese del film inizieranno il 30 di luglio, mentre la distribuzione nelle sale cinematografiche è prevista per l’inizio del 2019.

Arretra dell’1,4% Poligrafici Printing che ha pubblicato i dati del primo semestre 2018, chiuso con ricavi in calo del 10% a 11,3 milioni e entrambi i margini della gestione operativi in calo. Da segnalare il passaggio alla liquidità finanziaria netta per 1,6 milioni dopo aver chiuso lo scorso esercizio con indebitamento finanziario per 0,2 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures, Poligrafici Printing