Tesmec – Nuovo contratto in Francia da 14,25 mln

Il gruppo si è aggiudicato un nuovo contratto in Francia nel settore ferroviario del valore di 14,25 milioni.

Il cliente finale è SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Francais) che ha assegnato i lavori di rigenerazione della catenaria tra le stazioni ferroviarie di Parigi Austerlitz e Bretigny sur Orge al consorzio RC2, costituito dalle società TSO, Mobility, ETF e Setec Ferroviaire, quattro dei più importanti contractor francesi del settore.

Tesmec si occuperà di affiancare il team tecnico del consorzio nella progettazione dei veicoli e nella definizione della metodologia di lavoro, oltre che della fornitura di una flotta di 9 veicoli.

Il progetto di SNCF prevede la completa rigenerazione della linea ferroviaria per una tratta della lunghezza di 30 km partendo dalla sostituzione dei pali, delle mensole e della catenaria su tutti i binari (che si sviluppa da 4 a 8 linee). I lavori avranno inizio nel gennaio 2020 e si concluderanno nel dicembre 2023.

Il Presidente e Amministratore Delegato Ambrogio Caccia Dominioni ha così commentato: “Questo contratto, al di là del valore economico, ha per noi un’importanza strategica sia perché conferma, anche a livello internazionale, la nostra crescita attesa nel settore ferroviario, sia perché, in chiave prospettica, può aprirci interessanti prospettive di business in Francia”.