Utility (Aim) – Indice a +2,7% grazie a Enertronica (+35%) ed Ecosuntek (+32,3%)

Ottava in leggero rialzo per il Ftse Aim Italia che ha guadagnato lo 0,2 per cento, sottoperformando sia il London Ftse AIm 100 (+1,2%), sia il London Ftse Aim All Share (+0,7%). Il volume medio degli scambi, pari a 3.918.569 azioni, si è rivelato nettamente inferiore rispetto alla media mensile.

Settimana,invece, all’insegna del denaro sui titoli dell’indice Aim Servizi Pubblici (+2,7%) con Enertronica ed Ecosuntek a dominare la scena. Le due società hanno infatti rispettivamente guadagnato il 35% e il 32,3%. Per quanto riguarda il gruppo guidato da Vito Nardi, lo scorso 15 luglio si è aperto il primo periodo di conversione del prestito obbligazionario convertibile “Enertronica 2017-2022”, la cui chiusura è prevista in data 30 luglio.

In rialzo anche Fintel Energia Group (+11,7%). Lo scorso venerdì, il gruppo maceratese ha annunciato che la Repubic of Serbia Securities Commission (SEC) ha approvato il prospetto informativo per l’Ipo della controllata serba Fintel Energija a.d.

Positiva anche Elettra Investimenti (+3,3%) che ha annunciato di aver esteso il servizio Eppy nella località turistica di Punta Ala (GR).

Si segnalano infine le forti vendite su Agatos (-7,9%) e Gruppo Green Power che ha ceduto l’11,9%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Ecosuntek, Enertronica Santerno