Il Cda della maison del lusso di Salvatore Ferragamo ha approvato i conti sull’andamento della gestione del primo semestre 2018, chiuso con ricavi consolidati per 674 milioni, in calo del 6,2% (-3,4% a cambi costanti) rispetto ai 718 milioni registrai nel pari periodo 2017.
Una dinamica che risente della contrazione del fatturato in entrambi i canali distributivi, con le vendite dirette scese del 5,2% e quelle wholesale diminuite del 7,6 per cento.
Un risultato che si riflette anche sui risultati della gestione operativa, con entrambi i margini che segnano una forte contrazione a doppia cifra. L’Ebitda del periodo si è attestato a 117 milioni (-14,5%) e l’Ebit è risultato essere pari a 85 milioni (-18,5%).
La gestione si è chiusa con un utile netto pari a 59 milioni contro i 76 milioni registrati nel pari periodo 2017.
Infine, il board ha nominato Micaela Le Divelec Lemmi come Ad del gruppo.
(Segue approfondimento)