Cambiamenti in vista nell’operatività della prima linea manageriale di Generali. Nel cda di oggi, che approverà la semestrale, potrebbe essere discussa la ridefinizione delle deleghe delle figure apicali a diretto riporto del Group Ceo Philippe Donnet. Il tutto in vista della presentazione del nuovo piano strategico 2019/21, fissato per il prossimo 21 novembre.
È quanto riportano rumor di stampa, secondo i quali verrebbe innanzitutto ampliata l’operatività di Frédéric De Courtois, attuale Global Ceo Business Lines & International, che sta portando a termine con successo la riorganizzazione della presenza internazionale del gruppo triestino. A De Courtois potrebbero essere attribuite deleghe anche nell’ambito della finanza.
In riferimento a quest’area, sempre secondo indiscrezioni, potrebbe essere nominato Cfo della casa madre Cristiano Borean, che attualmente ricopre lo stesso ruolo nella controllata francese e che riporterebbe allo stesso De Courtois.
Inoltre, verrà rafforzato il ruolo dei country manager dei principali Paesi in cui opera il Leone di Trieste, vale a dire Marco Sesana per l’Italia, Giovanni Liverani per la Germania, Jean Laurent Granier per la Francia e Luciano Cirinà per l’area CEE.
Il nuovo piano, come sottolineato più volte da Donnet, poggerà su tre pilastri: sviluppo, espansione e crescita.
Intorno alle 09:20 a Piazza Affari il titolo segna un rialzo dello 0,5% a 15,03 euro, una performance in linea con l’indice di settore (+0,6%).